Chi ha paura del Lupo cattivo?

  • attività: teatro - gioco
    età: 3/10 anni
    durata: 1h 30'
    Scenografie,pupazzi e oggetti di scena sono realizzati con materiali di recupero

    Il progetto ha ricevuto l'apprezzamento del Capo dello Stato

Più che uno spettacolo, un viaggio in un mondo fantastico: il Mare dei Pirati, la Caverna del Teschio, l'Isola del Lupo... inclusa una breve tappa nella Preistoria, per dar da mangiare all'unico e solo Tirannosauro femmina, una Tirannosaura Regina, di nome Smeraldina.
Protagonista della storia è la creatura più insignificante dell'universo, Baco Gigi, un piccolo verme che ha lasciato il lavoro, fare l'esca, per andare in cerca di fortuna, soprattutto di una mela...

Mentre nel teatro tradizionale, anche di pupazzi, esiste una separazione tra palcoscenico e spettatori, nel gioco questa distanza si annulla. Grazie a semplici meccanismi nascosti, i pupazzi allungano lingue, estroflettono e serrano mandibole. Insomma, nel loro piccolo, sono veri e propri meccanismi teatrali. I bambini interagiscono direttamente con i pupazzi che sono pensati proprio per stabilire un contatto divertente tra bambino e personaggio “pauroso”.

Scopo del "viaggio" è quello di affrontare e superare la paura grazie alla meraviglia e al divertimento suscitato da personaggi quali lo Squalo Patata, il più feroce divoratore di patatine di tutti gli oceani e Ciccio Mannaro, un lupo arancione con la coda da coniglio, gran divoratore di carote. Un lupo magico, l'unico capace di trasformare inutili monete del tesoro in una mela!