La caverna delle Gorgoni

  • attività: gioco interattivo - affabulazione - drammatizzazioni
    età: 7/10 anni
    durata: 1h 30'
    location: scuola
       indispensabile una L.I.M. funzionante, sia video che audio, meglio se touchscreen

Una gita nelle terre del Tramonto. Partenza dall'isola del Lupo (un'isoletta sperduta del Mare dei pirati) a bordo di uno scuolabus spaziale.
Il gioco inizia con un bambino abbandonato dentro una cassa di legno portata dalle correnti marine e finisce con un matrimonio. In mezzo, bisogna chiedere informazioni a 3 vecchie bisbetiche fissate con le tabelline (le Graie), affrontare le terribili Gorgoni, liberare Pegaso il cavallo alato, salvare una principessa che sta per essere divorata da un mostro marino e trovare il tesoro nascosto nel castello del Vampiro. E tutto da soli, perchè la maestra di questa storia, la maestra Camomilla, non fa che dormire.
Il mito di Perseo e Medusa rivisitato in un gioco in cui bisogna affidarsi alla fantasia e all'immaginazione per trovare soluzioni alternative alla forza e alla sopraffazione