BENVENUTI

QUESTA È LA VERSIONE GIOCABILE ON LINE DEL LABORATORIO “MELA AMORE E PATATINE” (per saperne di più)

IL GIOCO RACCONTA LA STORIA DI 3 PERSONAGGI (VENGONO DALLO SPETTACOLO DI TEATRO DI PUPAZZI “CHI HA PAURA DEL LUPOCATTIVO?” (per saperne di più). SCOPO DEL GIOCO È IL RAGGIUNGIMENTO DELLA FELICITÀ.

PER I PIÙ PICCOLI SONO I GENITORI A LEGGERE IL TESTO DEI BOX E DEI FUMETTI E CHE COMPAIONO A BORDO PAGINA. DOVE POSSIBILE, IL TESTO È SOSTITUITO DA DISEGNI E SIMBOLI COMPRENSIBILI ANCHE AI PIÙ PICCOLI.

TRA I SIMBOLI, IL CUORE È IL PIÙ IMPORTANTE. OGNI VOLTA CHE COMPARE UN CUORE DOBBIAMO CLICCARCI SOPRA. ANCOR PIÙ IMPORTANTI SONO I CUORI SPEZZATI CHE VANNO SEMPRE RIPARATI, E C'È SOLO UN MODO PER FARLO: UN ABBRACCIO!
PERCIÒ, OGNI VOLTA CHE INCONTRIAMO UN CUORE SPEZZATO, DOBBIAMO RIPARARLO CON UN ABBRACCIO. DOPO L'ABBRACCIO, CON UN CLICK SI RIPARA IL CUORE E CON UN SECONDO CLICK SI CONTINUA IL GIOCO.
L’AFFETTIVITÀ DEI BAMBINI LA SI DÀ SPESSO PER SCONTATA, O PEGGIO, PER SUPERFLUA. INVECE È ANCHE QUESTA UNA COMPETENZA DA CURARE, PROMUOVERE E SVILUPPARE, PERCHÈ SENZA AFFETTIVITÀ SI PUÒ DIVENTARE RICCHI, FAMOSI, IMPORTANTI E TUTTO IL RESTO, MA NON SI PUÒ ESSERE FELICI.

BUON DIVERTIMENTO

P.S.
SE POI INCONTRATE QUALCOSA CHE NON SAPETE COSA FARE, USATE IL SISTEMA PIÙ ANTICO DEL MONDO: CHIEDETE ALLE MAESTRE! OPPURE SCRIVETE AL LUPO CATTIVO

INIZIA IL GIOCO